Adesivi hot melt

Si presentano in sticks (con diametro 12; 26; 43 mm), in granuli oppure in panetti pressur sensitive.

Gli adesivi Hot Melt sono esenti da solventi e forniscono incollaggi rapidi tra plastiche, carta, cartone anche plastificato, pelli in genere.

Adesivi Hot Melt Industriali in Sticks

Gli adesivi TEC, in stick da 12mm e cilindri da 43 mm, sono adesivi specificatamente studiati per l'utilizzo manuale con dispositivi a pistola elettronici ed elettro-pneumatici nelle applicazioni senza necessità di industrializzazione e soprattutto nella fase di chiusura dei cartoni alla fine delle operazioni di imballaggio.

Sviluppati per un impiego universale, sono formulati per soddisfare precise necessità applicative che possono essere sintetizzate da: rapidità di presa, viscosità, flessibilità, colore, resistenza alle alte temperature e resistenza del giunto incollato; sono adesivi atossici e senza solventi.

Gli stick di colla a caldo incollano ogni tipo di materiale.
Basta applicare l'adesivo fuso su uno dei due materiali da incollare, comprimere le parti da unire e la giunzione è immediata. Sono adesivi facilmente applicabili a cordolo, a punti o a spruzzo.

Adesivi Hot Melt Industriali in granuli e panetti Pressure Sensitive

Gli hot melt sono stati formulati per soddisfare un'ampia varietà di impieghi al mutare dei materiali, macchinari, velocità e metodi di applicazione.

Non sono pericolosi, tossici o infiammabili, non contengono solventi e sono solidi al 100%.

Packaging (per imballare e confezionare): la versatilità degli hot melt permette di incollare qualsiasi tipo di cartone, riciclati, verniciati UV, a fibre dense e compatte, resistenti ai grassi, rivestiti di cere o PE, metalli su plastiche o cartone.

Labelling (per etichettare): le aree applicative includono contenitori di vetro, PET, HDPE, PVC, materiali sottili ed etichette di carta trattata e non, fogli di alluminio o metallizzati, polipropilene, poliestere, PET, PVC.

Legatoria: hot melt ideali per rilegature di precisione.
Industria del legno: l'ultima generazione di hot melt trova la sua migliore applicazione su materiali difficili che includono bordature, formature, sovrapposizioni di profili, scanalature a V e altri assemblaggi.

Converting: sono idonei a trasformare ed accoppiare materie prime al fine di produrre lavorati (accoppiamento di film o laminati)

Product assembly: l'impiego di hot melt a tempo aperto illimitato consente completa libertà nei tempi di assemblaggio e nelle fasi produttive.

Clicca sul codice prodotto in grassetto per consultare la scheda tecnica in formato pdf.

ProdottoColoreVelocitàSettori applicativi
TEC-232TRASPARENTE
O COLORATO
MEDIOUniversale, flessibile per cartotecnica, composizioni di fiori secchi, incollaggio polistirolo, ceramica, campionari, sigillatura.
TEC-213GIALLOMEDIO-LUNGOUniversale, in cartotecnica per cartoni plastificati e superfici difficili da incollare, ideale per grandi espositori, pelle, cuoio, campionari di piastrelle.
TEC-214CREMARAPIDOImballaggio, chiusura astucci, chiusura scatole.
Prodotto rapido con ottima resistenza al calore +80C e al freddo -20C
TEC-239TRASPARENTEMEDIOProdotto Trasparentissimo (Crystal Clear), grazie all'alta Viscosità ed al Tempo Aperto Medio è particolarmente adatto come materiale da riempimento (Gap Filler) o per l'incollaggio di materiali porosi quali Tessuti, Schiume e Spugne (Foam). Garantisce un ottima presa su molti materiali quali Legno, Carta, Materie Plastiche e su molte altre superfici da incollare.
TEC-260CREMALUNGOAssemblaggio, ABS, PVC, Plastica in genere, vetro, vetroresina, metallo, giunto adesivo flessibile molto adesivo.
TEC- 267CREMAMOLTO LUNGOAssemblaggio semi-strutturale, polipropilene, resistenza alla temperatura 100 C (settore automobilistico) Vetroresina, metallo.
TEC-410BIANCO1 MINUTOApplicabile a spruzzo come antiscivolo per pallet (scatole e sacchi) bassa adesione.
TEC-425AMBRA3 MINUTIApplicabile a spruzzo e a cordolo a base di polimeri sintetici in stick ad alte prestazioni per applicazioni in assemblaggi strutturali. Incolla plastiche, schiume, legno, cartone.
TEC-LM 44BIANCOMEDIOBassa temperatura di fusione, per materiali sensibili al calore tipo il polistirolo espanso o materiali espansi tipo schiume poliuretaniche.
TEC-7718NERORAPIDOPoliammidico per applicazioni di riempimento (potting) in elettronica. Alta resistenza al calore, bassa viscosità autoestinguente.

 

I commenti sono chiusi.