Formatore 400CF

Il formatore automatico 3M-Matic™ 400cf preleva, apre, ripiega e sigilla con nastro adesivo la parte inferiore della scatola inviandola alla successiva stazione di riempimento con una cadenza fino a 800 sct/h (dipende dalle dimensioni delle scatole). Le operazioni di cambio formato sono semplici e veloci.

Elevata produttività: in media 14 scat/min (800 scat/h).

Il formatore è stato studiato in conformità alle normative CE in materia di sicurezza e risulta di facile impiego anche da parte di personale non specializzato.
Il 3M-Matic™ 400cf è integrabile facilmente nelle linee di imballaggio automatiche, utilizzandolo insieme con l'ampia gamma di Nastratrici 3M-Matic™, di nastri 3M™ Scotch® e con il nuovo sistema di Etichettatura 3M™ SA2000.

Caratteristiche tecniche:

  • Collegamento elettrico: presa industriale rossa a 4 poli, 380V, 50Hz, trifase
  • Collegamento pneumatico: aria compressa (6 bar - 45 litri per cartone); unità pneumatica principale (filtro, regolatore, manometro) lucchettabile
  • Capacità di accumulo di 80/150 scatole (magazzino standard) in funzione dello spessore delle stesse; disponibile con magazzino prolungato (160/300 scatole)
  • Traversa particolarmente sovradimensionata per garantire un ottima stabilità all'unita nastrante superiore
  • Regolazione pneumatica della pressione delle cinghie laterali e dell'unità nastrante superiore
  • Griglia di protezione con porte di accesso dotate di finecorsa elettrici
  • Colonne di scorrimento unita’ nastrante superiore posizionabili su due diverse altezze
  • Semplicità ed efficienza operativa della macchina mediante un pannello di controllo ed un dispositivo di allarme (tape alarm system)
  • Massima tenuta in fase di formatura della scatola con ben 6 ventose aspiranti regolabili (valvola on/off per attivare od escludere le ventose laterali in funzione del tipo di scatole) e fermascatole superiore ed inferiore in grado di garantire la massima stabilità durante la formatura.
  • Elevata velocità delle cinghie di trascinamento: 21 m/min.

Chiudere le scatole senza danneggiarle con la rivoluzionaria unità nastrante a basso impatto Accuglide™ II

Tutte le nastratrici 3M-Matic™ sono dotate dell'unità nastrante 3M Accuglide™ II.

Si tratta di un sistema brevettato avanzato a basso impatto, con un rivoluzionario movimento meccanico curvilineo progettato in modo che anche imballaggi leggeri con superficie ondulata (onda singola) possano essere sigillati in modo sicuro e preciso.

L'unità nastrante superiore assorbe anche piccole differenze di altezza del cartone permettendo la nastratura anche di scatole riempite in modo eccessivo.

Questa unità nastrante contiene un feltro lubrificatore che evita la formazione di residui di adesivo sulla lama ed applica sigillature ad "U" con un lembo di 70 mm, che può essere ridotto a 50 mm.

Dimensioni scatola

Dimensioni mmMinMax
Lunghezza200450
Larghezza150350
Altezza120500

 

Dimensioni macchina

Dimensionimm
Lunghezza2280
Larghezza1720
Altezza170
Peso600 kg

I commenti sono chiusi.