Guanti in Nitrile monouso anallergico azzurro

guanti_disposa_gra.jpg

Guanti in Nitrile monouso anallergico, colore azzurro, confezione in scatole da 100 pz.

I guanti in Nitrile si differenziano per la loro elasticità, resistenza meccanica e chimica, sensibilità ed ergonomia; per questo sono la scelta migliore. 

La loro superficie microruvida, la sensibilità tattile, la perfetta adesione alle mani e l’assenza di talco consentono di utilizzarli anche in ambito medico.
I soggetti allergici alle proteine del Lattice naturale possono inoltre trovare una valida alternativa in questa tipologia di guanti usa e getta, più costosa e resistente (a trazione e perforazione) rispetto a quella in lattice o vinile, ma in grado di proteggere da sostanze chimiche aggressive.

Comprendono:

  • Guanti monouso non sterili in Nitrile leggermente talcati, caratterizzati da una superficie microruvida che garantisce loro una presa ottimale.
  • Guanti monouso non sterili in Nitrile senza talco, particolarmente elastici ed aderenti, usati nel settore dentale, medico, estetico e meccanico.

I guanti in Nitrile monouso nascono come alternativa ai guanti in Lattice per l’utilizzo nei soggetti allergici e per ridurre la sensibilizzazione alle proteine del Lattice, ma l’attuale largo sviluppo è dovuto anche alle loro caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, che li rendono idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in Vinile non lo sono. Inoltre, diversamente dal Lattice e dal Vinile, il Nitrile è idoneo al contatto con alimenti grassi, in linea con le normative vigenti sui Materiali ed Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA), Dir. 2004/195/CEE – CE Reg. 10/2011.

Il Nitrile, comunemente utilizzato nella produzione dei guanti monouso, denominato anche NBR (Nitril Butadiene Rubber) è un materiale di origine sintetica derivato dalla polimerizzazione dell’Acrylonitrile e del Butadiene, è stato definito gomma sintetica in quanto la materia prima si trova allo stato liquido (come il Lattice e a differenza del PVC-Vinile) e per la sua capacità di emulare la gomma in elasticità.

© 2020 Gruppo LNA - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Via Pelizza da Volpedo, 39
Tel. (+39) 02 660 41 414 r.a. • Fax (+39) 02 660 41 479 • PARTITA IVA 02867900967