MLB4/E MLB4/P

Applicatore Hot Melt composto da fusore da 4 lt. completo di tubo elettroriscaldato da 2,4 o 3 mt e pistola manuale a cordolo con ugello diam. 0,5 mm o a spruzzo.

Programmazione settimanale per la messa in funzione e spegnimento automatico. Controllo di tutti i parametri termici (Vasca; Tubi; pistole) da pannello di controllo con visualizzazione delle temperature programmate (Set Point) e reali su due display indipendenti; la ricircolazione pneumatica dell'adesivo previene la formazione di residui carbonizzati (solo per Modello MLB4/P); triplo filtraggio dell'adesivo per evitare eventuali ostruzioni e fermi macchina; disattivazione automatica in caso di surriscaldamento o corto circuito; fusibile di protezione per ogni uscita tubo-pistola e autoanalisi dei guasti.

Due versioni di pompa
Il gruppo fusore colla serie B4 si presenta in due versioni: pompa a pistone e pompa a ingranaggi. La versione a pistone (elettropneumatica) è predisposta di un regolatore di pressione della pompa e il rispettivo manometro di lettura, accesibili esternamente. Nella versione a ingranaggi la valvola by-pass, regolabile esternamente, proporziona il limite maximo della pressione, elemento fondamentale per la sicurezza.

Connessioni
Le connessioni elettriche e idrauliche ai tubi elettroriscaldati nella serie fusore colla B4 sono ubicate nella parte posteriore, nella parte opposta dove è ubicato il pannello di controllo e gestione dei componenti. Il gruppo fusore colla è predisposto con due uscite idrauliche per la connessione elettrica di due tubi e due pistole.

Serbatoio colla
Nelle due versioni della serie B4 il gruppo fusore colla dispone di una ampia apertura per il caricamento della della colla, con chiusura ermetica del serbatoio per mezzo di coperchio galleggiante, un facile accesso per la manutenzione del filtro e della valvola di scarico per la pulizia del serbatoio colla. La grande superficie di contatto all’interno del serbatoio colla garantisce un ottima fusione.
Motore pompa ingranaggio
Il gruppo fusore colla serie B4 a ingranaggi ha inserito nel pannello di controllo, il selettore di marcia - arresto motore e la connessione elettrica esterna attraverso il contatto di funzione della macchina principale, per la funzione sopra citata. Nel caso di utilizzo con una pistola manuale il contatto di marcia e arresto motore viene azionato dal pulsante della pistola.

Compatibilità
La compatibilità rimane una delle caratteristiche principali della serie B4. Essendo predisposta per sonde PT100 e Ni 120 è in grado di sostituire qualsiasi gruppo “fusore colla” presente sul mercato.

La pistola applicatrice manuale a cordololo o a spruzzo è molto rubusta e affidabile, garantisce un'alta precisione e uniformità nell'applicazione dell'adesivo. Maneggevole, leggera (750 gr.) e versatile grazie al suo angolo di 360°. La distribuzione del calore nella pistola e assolutamente uniforme, dal tubo fino all'ugello. Una chiusura di sicurezza previene l'azionamento involontario del grilletto.

Optional:
Tubo aggiuntivo per pistole manuali da 2,4 o 3 mt. (Altre misure su richiesta, purché in multipli di 60 cm)
Ugelli per pistole manuali da 0,3 a 1,5 mm
Testina a cordone (tratto) automatica doppio effetto per interventi rapidi (solo su richiesta, richiede apposito tubo elettroriscaldato)
Testina di laminazione a taglio rapido per posizionare lamine di hot-melt della larghezza e spessore desiderati modificando solo lo spessore e il disegno dell'ugello (solo su richiesta)

CARATTERISTICHE TECNICHE

B4-P (pistone)B4-E (ingranaggi)
Capacita` del serbatoio4 litri4 litri
Capacita` di pompaggio (*)29,3 kg/h pompa 7 cc6 kg/h pompa 2 cc/rev (50 rpm)
Capacita` di fusione (*)6 kg/h6 kg/h
Numero de uscite22
Gamma di temperature40 a 200¼C40 a 200¼C
Controllo temperaturaRTD ±0,5¼C (±1¼F)RTD ±0,5¼C (±1¼F)
Pressione massima di lavoro81,6 bar (1183 psi)40 bar
Potenza massima da installare (a 230 VAC)3.680 W (16A)3.680 W (16A)
Requisti elettrici1 x 230 VAC + N + PE 50/60 Hz1 x 230 VAC + N + PE 50/60 Hz
Funzioni esterneUscite temperatura ok
Ingresso in manutenzione
Uscite temperatura ok
Ingresso in manutenzione Marcia/ Fermata/ Pompa
Dimensioni (LxPxA)602x320x354602x320x354
Peso36 kg38 kg

* A seconda del tipo di adesivo

I commenti sono chiusi.