Nastri adesivi rinforzati

I nastri rinforzati ad alta resistenza sono nastri realizzati tramite l’accoppiamento di un film con supporto in polipropilene

(OPP/BOPP)  oppure in poliestere (PET) ad uno speciale tessuto in fibra di vetro ed una colla a base hot melt ad alta adesività (OPP/BOPP)  o a base di gomma naturale (PET);  possono essere forniti con un rinforzo in fibre di vetro monodirezionale per carichi medio - pesanti che richiedano resistenza agli sforzi longitudinali o con un rinforzo bidirezionale incrociato a trama perpendicolare (carichi molto pesanti) dove sia necessaria una resistenza alla trazione anche in senso trasversale per utilizzi che richiedano la massima robustezza.

Consigliato per la chiusura ed il rafforzamento di imballi in cartone molto robusti (vulcano o tripla onda), per il fissaggio di carichi su pallet, per il raggruppamento di prodotti leggeri e per la legatura di tubi, barre di ferro, coils, ect.

Il nastro rinforzato tramato grazie alla trama bidirezionale non è lacerabile nei due sensi ed è resistente a condizioni di stoccaggio, movimentazione e trasporto particolarmente difficili.

Solitamente i nastri rinforzati sono di colore trasparente, tranne il nastro 3M 890NR (PET) che è disponibile anche nel colore nero (resistenza raggi U.V. per applicazioni esterne).

Inoltre possiamo fornire anche un nastro rinforzato con adesivo removibile (rimovibilità senza residui di colla) per l’industria del vetro e del mobile e per applicazioni su parti interne ed esterne di elettrodomestici, di colore azzurro (3M 8915).

Largh (mm)Lungh (mt)Conf (pz)Tipologia
1250144Sp. 145 my Unidirezionale
Carico rottura 25 Kg/cm

Sp. 170 my Incrociato
Carico rottura 30 Kg/cm

1550120
195096
255072
305060
385048
505036
755024

I commenti sono chiusi.