Carta politenata

Carta politenata per usi industriali:

Carta accoppiata politenata ideale per usi industriali, che unisce la tradizionale barriera protettiva offerta dalla carta a trattamenti di rivestimento
con polietilene PE (Polyethylene coating); l’accoppiamento della carta avviene per estrusione a caldo con polietilene a bassa densità, rendendola totalmente impermeabile all’acqua.
Gli imballaggi in carta monopatinata e le carte accoppiate politenate sono particolarmente indicate per l’imballo di pezzi metallici, in quanto antigraffio, resistenti e protettive contro umidità e agenti deterioranti.

Disponibile in bobine in altezza 100; 150 cm, con grammature: 80; 100; 120 gr/mq., tagli e formati particolari realizzabili su richiesta.

 

 

Carta politenata per fascettatura:

Carta Kraft politenata, sia bianca che avana, con una vasta gamma di grammature abbinate a diversi spessori di politene.

Utilizzata per fascettare su macchine fascettatrici automatiche o semi automatiche di tutte le più diffuse marche sul mercato, nella versione patinata è ideale per la stampa.

 

Carta politenata per uso alimentare:

La carta politenata è anche una tipologia di carta da imballo che grazie alla superficie rivestita in polietilene assicura una barriera protettiva per gli alimenti, evitando fuoriuscite di grassi e umidità, in questo modo i prodotti mantengono la propria qualità unica e inalterata.
Le carte politenate rappresentano un ottimo imballaggio per alimenti freschi, cibi grassi e umidi ed anche per sacchetti ad uso alimentare; gli imballaggi in carta politenata sono adatti al contatto diretto con gli alimenti, garantiscono freschezza, protezione e soddisfano i massimi standard di igiene alimentare, vengono generalmente utilizzati nei banchi freschi dei supermercati, nelle macellerie e salumerie, caseifici, panifici.