Guanti in Vinile monouso

Guanto in Vinile monouso, confezione in scatole da 100 pz.

I guanti in Vinile sono guanti monouso realizzati con materie prime sintetiche, soprattutto PVC (Poli Vinyl Cloruro – cloruro di polivinile) e Ftalati (DINP), grazie ai plasticizzanti contenuti sono malleabili, elastici e morbidi.

Utilizzati per svolgere diversi tipi di lavori, i guanti in Vinile sono dei guanti professionali con delle caratteristiche ben precise che li differenziano da altri tipi di guanti.

Questi guanti sono pratici ed economici, sono indicati per le faccende domestiche e vengono utilizzati largamente in ambito ospedaliero per evitare il rischio di contaminazioni ed infezioni.

Sono poco impermeabili, la composizione che parte da materiali granulosi non assicura una perfetta impermeabilità e se vengono a contatto con sostanze chimiche possono anche penetrare nella pelle e danneggiarla.

E' difficile che si sviluppi un’allergia ai guanti in Vinile visto che essendo di sintesi chimica non contengono sostanze proteiche e quindi la possibilità di sviluppare sensibilità ai materiali è davvero molto bassa.

I commenti sono chiusi.