Polietilene espanso multistrato

Il Polietilene espanso multistrato viene ottenuto accoppiando due o più lastre, così da ottenere spessori maggiori a quelli disponibili tramite estrusione (vedi Polietilene espanso Foam).

Il Polietilene espanso è disponibile in due versioni:

  • Schiuma polietilenica non reticolata a celle chiuse, forte, duratura, leggera e flessibile che assicura ottime prestazioni in termini di resistenza alla deformazione, con ottime caratteristiche di assorbenza d’urto e vibrazioni, utilizzata soprattutto per imballaggi a prova d’impatti. Galleggiabile, resistente all’acqua, isolante, disponibile in ogni dimensione e forma a seconda delle esigenze del cliente. Disponibile anche in versione antistatica colore rosa. Applicazioni nel settore dell’imballaggio all’interno di scatole contenenti prodotti quali macchine da caffè, slot machine, computer, registratori di cassa; nella versione rosa antistatica è utilizzata soprattutto per l’imballo di schede elettroniche per la protezione contro le scariche elettrostatiche.
  • Polietilene espanso a cellule chiuse reticolato, morbido ed elastico, con ottimo assorbimento degli urti, isolante termico, con basso assorbimento dell’acqua e minima permeabilità al vapore acqueo, resistenza agli agenti atmosferici, antimuffa. Materiale adatto in particolar modo per la produzione di articoli per piscine e tappeti per attività sportive. Adatto nel settore nautico come imbottitura e come interno per cofanetti e espositori.

Le lastre di Polietilene espanso multistrato sono disponibili nelle seguenti dimensioni:
Spessore: tutti gli spessori compresi tra 10 mm e 120 mm (a richiesta)
Larghezza: 1200 mm
Lunghezza: da min. 1 m fino a max. 3 m

Un capitolo a parte richiedono i Profili in polietilene espanso che trovate nel nostro sito e il Polietilene espanso sagomato che viene lavorato per creare protezioni personalizzate di prodotti delicati.

I commenti sono chiusi.