Spugne in Poliuretano espanso

Il poliuretano espanso, è una schiuma sintetica a celle aperte più comunemente nota con il nome di “spugna” o “gommapiuma” suddivisa in due categorie principali: schiume poliuretaniche a base polietere e a base poliestere.

Le prime sono altamente elastiche, a cellule completamente aperte e con una buona resistenza all’idrolisi. Sono disponibili in densità da 16 fino a 75 kg/mc.
Le seconde sono schiume con ottime capacità di assorbimento agli urti, con celle semiaperte, con buona resistenza ai solventi organici. Sono disponibili in densità da 22 fino a 95 kg/mc.

La superficie può essere lavorata liscia, bugnata, piramidale, fustellata, sagomata e anche adesivata. Il prodotto può essere fornito anche in versione antistatica (colore rosa), conduttivo (colore nero) e autoestinguente (AU).

Il poliuretano è utilizzato soprattutto nell’industria dell’imballaggio, dell’imbottito, come isolamento termico e acustico. All’interno di scatole e cofanetti viene utilizzato per contenere articoli come orologi, cosmetici, rubinetti, bottiglie di prestigio, oggetti in vetro e cristallo, provette, etc.

I commenti sono chiusi.