Scatole fustellate automontanti

Le scatole fustellate automontanti sono delle scatole prodotte a partire da un supporto in cartone sagomato attraverso un processo di fustellatura, che presentano pieghe e tagli studiati su misura e servono per imballare prodotti con formati particolari o per avere un montaggio più semplice e/o un aspetto estetico migliore e più curato.
Consegnate stese in un unico pezzo, possono essere montate facilmente in pochissimi secondi seguendo le cordonature predisposte ed utilizzate immediatamente, non necessitano di nastro adesivi ed una volta costruite i lati diventano protetti da un doppio strato.

Si ottengono tramite un ciclo produttivo chiamato “Fustellatura” che permette di tagliare il cartone da imballaggio secondo uno specifico disegno.
Per la loro produzione richiedono di una Fustella su cui vengono montate lame per il taglio e cordoni per le pieghe; la Fustella è uno strumento che viene utilizzato durante un processo di taglio, grazie ad un nastro dal profilo tagliente che, assunta una determinata forma, viene solitamente compresso sul supporto per replicarla su di esso; ciò richiede un costo iniziale o la necessità di adeguarsi ad una Fustella esistente.

Caratteristiche principali:

- Qualità: resistenza al peso, resistenza all'umidità, resistenza alla perforazione.
- Velocità: montaggio rapido.
- Consegnate stese: garanzia di minimo ingombro possibile con riduzione dei costi di trasporto, di emissioni di anidride carbonica e di stoccaggio.
- Personalizzazione: stampa ad uno o più colori (salvo diversa indicazione da parte del cliente la stampa verrà effettuata sulla parte superiore della scatola)

SCATOLE FUSTELLATE A MAGAZZINO   
Cod.CartoneTipologiaMisure Interne mm
F1Microonda BiancaAutomontante120x110x110
F2Microonda BiancaAutomontante140x110x75
F3Microonda BiancaAutomontante180x105x65
F4Microonda BiancaAutomontante210x150x70

Le scatole fustellate (Automontanti, a Marmotta, a Croce o un semplice Vassoio) possono essere prodotte in cartone ondulato, di colore avana o bianco, con onda singola o doppia; questa può essere alta, bassa o microonda e in cartone triplo o microtriplo; possono essere automontanti oppure incollate da un lato, sul fondo o nei 6 angoli.

 

Codici GIFCO (Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato)

I codici GIFCO-FEFCO sono universalmente adottati per semplificare la rappresentazione delle scatole.
Questo sistema è una garanzia di qualità, perché ogni produttore che utilizza questi codici assicura il rispetto delle caratteristiche e delle prestazioni concordate all’interno dell’Associazione.

I commenti sono chiusi.