Sistema di riempimento con carta Fillpak

FillPak® è un sistema di imballaggio completo e personalizzato composto da carta in pacchi o bobina e da una gamma di converter che la trasformano in materiale da riempimento e protezione.

FillPak® è la soluzione ideale per ogni problema di riempimento, superiore e laterale o per protezione di prodotti piccoli e leggeri. Anni di esperienza nei reparti di imballaggio di un gran numero di aziende, garantiscono una combinazione esclusiva di tutti i vantaggi per un completo sistema di imballaggio.

Flessibilità

FillPak® può essere utilizzato in molti modi grazie all'ampia gamma di converter, che trasformano la carta, di volta in volta, in materiale da riempimento e di protezione. I nostri consulenti vi illustreranno tutti i diversi metodi di imballaggio del sistema FillPak ® , al fine di ottimizzare le prestazioni ed i consumi della carta. Grazie alla sua velocità e alle dimensioni veramente ridotte di alcuni converter in dotazione, FillPak® può essere impiegato su ogni vostra postazione d'imballaggio, aumentando l'efficacia delle operazioni d'imballaggio, riducendo così i costi d'imballo e di manodopera.

Risparmio di spazio

Il volume di FillPak ® viene definito al momento dell’imballaggio. Nel vostro magazzino disporrete solamente dei pacchi o dei rotoli compatti di FillPak®. Rispetto all’uso dei materiali da riempimento classici, quali le patatine di polistirolo, potrete risparmiare fino al 90% di spazio nel vostro magazzino. Considerata la grande capacità di riempimento di FillPak ®, sarete in grado di eliminare il 10-15% del materiale da imballaggio, con un sistema molto più veloce e pulito.

Rispetto dell’ambiente

FillPak ® è costituito per il 100% da carta Kraft avana, naturale, riciclata e non sbiancata. Si tratta di un prodotto completamente biodegradabile, riutilizzabile e del tutto riciclabile. I vostri clienti potranno unire FillPak ® alla carta usata, tra i rifiuti compatti. Potrete notare la differenza nei costi per lo smaltimento dei rifiuti e ne ricaverete un grande profitto a livello di immagine.

La carta Ranpak è prodotta con legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e corretto, grazie ai rigorosi standard ambientali (Certificazione FSC).

In cosa consiste la Certificazione FSC?

La Ranpak si rifornisce esclusivamente da cartiere certificate FSC.

Questo significa che le cartiere devono rispettare degli standard internazionali di conservazione delle foreste e garantire il ripristino dell’ecosistema attraverso nuove colture.
In poche parole, per ogni albero utilizzato per produrre la carta ne viene ripiantato un altro.

Questo perchè in Ranpak la questione della sostenibilità viene presa molto seriamente: “Un prodotto non è realmente sostenibile a meno che non abbia un ciclo di vita sostenibile dall’inizio alla fine”.

La carta è ......
- facile da riciclare: mediamente in Europa viene riciclata per l’86%.
- degradabile e non tossica: impiega dalle 2 alle 6 settimane per decomporsi in natura.
- rinnovabile: post-consumer può essere riciclata dalle cartiere fino a 7 volte.

 

Sistema personalizzato

FillPak ® è un sistema completo. I nostri tecnici faranno sì che il sistema si integri perfettamente alla catena di imballaggio della vostra azienda, vi consiglieranno il tipo di converter e di carta, vi proporranno i metodi di imballaggio più efficienti e veloci. Avrete la sicurezza offerta da una soluzione su misura e sempre funzionale.

I SISTEMI DI RIEMPIMENTO RANPAK SONO DISPONIBILI SOLO A NOLEGGIO. IL CANONE DI NOLEGGIO COMPRENDE ANCHE L’ASSISTENZA TECNICA TELEFONICA, L’EVENTUALE INTERVENTO DEL TECNICO IN CASO DI GUASTO E DOVE E’ NECESSARIO LA SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA. 

I commenti sono chiusi