Film estensibile a basso spessore Ecostretch

Nuova generazione di film estensibili a basso spessore e ad alte prestazioni, prodotti con film cast in LLDPE ad elevata forza di serraggio in basso spessore (8–10–12 my), prodotto riciclabile al 100%.

Il Film estensibile Ecostretch, ottenuto dalla estrusione di 5 o 7 strati in polietilene coestruso con elastomeri e resine speciali, è prodotto con macchinari tecnologicamente avanzati.

Il film estensibile Ecostretch è l’ideale per il bloccaggio di carichi pallettizzati, disponibile sia nella versione automatica che manuale con mandrini particolarmente leggeri, essendo un film rigido ad alte prestazioni studiato per garantire eccellente sicurezza e stabilità al carico pur riducendo lo spessore del materiale; è un prodotto che associa basso spessore ed alta tenuta, ideale su avvolgitrici senza gruppo di prestiro, permette di sostituire i film standard risparmiando fino al 60-70% di materiale.
Il suo utilizzo consente di diminuire la grammatura del film rispetto al tradizionale, mantenendo la stabilità del bancale pur riducendo la quantità di film utilizzato
con un risparmio di costo.

Questi film permettono di ottenere, su filmatrici senza un gruppo prestiro ma con un semplice freno (meccanico o a frizione elettromeccanica), delle prestazioni di tenuta del carico e di resistenza alla perforazione ottenibile solamente con i grandi impianti di filmatura con gruppo prestiro.

L’impiego del film Ecostretch permette di ottenere due obbiettivi:

​1) Utilizzare spessori ridotti, fino a 8 micron (riduzione del consumo di materiale)
2) Ottenere elevate rigidità meccaniche (maggiore tenuta e quindi stabilità del carico)

Nel confronto tra i film tradizionali 15/17/23/30/35 my e i film Ecostretch 8/10/12 my emergono importanti elementi di preferenza a favore dei nuovi film, quali:

  • ​Maggiore stabilità del carico sul bancale.
  • Riduzione del costo di filmatura del bancale.
  • Minore quantità di rifiuti da smaltire.
  • Minori cambi bobina grazie alla maggiore lunghezza.
  • Maggiore protezione del materiale durante il trasporto
  • Risparmio sul CONAI.

I commenti sono chiusi.